il mare d inverno

Pubblicato il 07 Feb 2016



L'ultima domenica di gennaio  può ben essere considerata la data tradizionalmente fra le più fredde dell'anno.


Effettivamente vento di maestrale e tempo cupo in montagna non sembravano far prevedere quello spettacolo di luci e colori che mi sono trovato di fronte come sono arrivato a Solanas verso mezzogiorno..




Non sembrava una giornata particolarmente adatta per il windsurf, alcune ore prima, in montagna con la bici ero avvolto dalla nebbia e dalle nubi basse cariche di vento e di umidità



è però bastato spostarsi verso il mare per capire subito che la musica stava cambiando !!



La Sardegna è anche questo : cambi in un attimo clima e colori come in un libro quando giri pagina...



La tavola che ho utilizzato è quella lunga ,cara, vecchia Mistral one disegn con cui ho circumnavigato l'isola in solitaria alcuni anni fa..



eccola qua immagini di repertorio



Ricordando quei momenti non posso fare a meno di pensare a quante vicissitudini ho passato, ai rischi, alle paure, ma anche alle soddisfazioni e alla gente che ho conosciuto in giro. Molte volte ci si chiede, a noi stessi per primi. del perchè di queste scelte al di fuori dell'ordinario. Pensi sia per avventura, per sfida, per attrazione dell'ignoto. Spesso mi chiedo perchè ma, sinceramente non trovo una risposta che mi soddisfi. O meglio , a volte la trovo, per poi averla diversa la volta seguente che ci penso...!


 


 


 


c



Galleria